Volontariato

Se sei una di quelle persone speciali che generosamente mettono a disposizione parte del loro tempo per aiutare gli altri abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari per le mansioni più disparate: da quelle a diretto contatto con i cavalli a tutte le nostre attività all’aria aperta.

RUOLO

I nostri volontari possono svolgere qualsiasi attività di supporto tecnico, operando come assistenti di Equitazione Integrata direttamente sul campo e previa formazione preliminare, di collaborazione nelle attività parallele quali il controllo e l’animazione dei giovani in attesa di effettuare l’attività in sella, l’aiuto nel mantenimento delle strutture e dei piccoli lavori di ordine degli spazi comuni e tanto altro; potrebbe essere prevista una eventuale collaborazione nelle attività più squisitamente di segreteria, divulgazione, coordinamento o di promozione di eventi o feste.

Le attività verranno individuate in sinergia con l’aspirante volontario in funzione delle specifiche attitudini e competenze dello stesso, oltreché alle reali esigenze dell’associazione.

IMPEGNO MINIMO RICHIESTO

Non è richiesto un impegno minimo: i volontari indicano una disponibilità e, dove possibile, il ruolo in cui pensano di poter rendere al meglio. Sarà cura dei nostri responsabili accogliere e collocare ogni volontario secondo le esigenze richieste, con la costante attenzione rivolta verso l’interesse dell’attività in cui l’associazione è chiamata ad operare.

Se desideri essere dei nostri contattaci per un incontro conoscitivo!

La tua vacanza lavoro

Una vacanza lavoro è un modo economico per scoprire e vivere direttamente un territorio.
Potrai vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, i nostri cavalli e parteciperai a tutte le nostre attività imparando tutto quello che fa il nostro staff come attività a piedi, a cavallo, 4x4 e molto altro.
Allo stesso tempo potrai visitare la Toscana e i dintorni di Pisa in completa autonomia vista la centralità della nostra posizione.
Sarai nostro ospite nella nostra bellissima ed attrezzata baita San Martino vivendo emozioni uniche.

Abbiamo solo 4 posti a settimana e siamo aperti tutti i giorni tutto l'anno.

Cosa aspetti?!
Contattaci subito!

Tirocini Guide Ambientali Escursionistiche


Durata minima del tirocinio: 40 ore

Impegno: giornaliero 8 ore al giorno

 

Attività in cui verrà occupato il tirocinante:

Ufficio e progettazione: 

raccolta idee e materiale, produzione di documenti, creatività.

Attività sul campo:

aiuto e supporto all’ideazione di percorsi, attività ed esperienze, alla conduzione, pianificazione, test e sopralluoghi delle escursioni, attività del giorno, accoglienza.

 

A disposizione per il tirocinante:

> Formazione pratica a 360° sull’attività di guida ambientale ed ambientale equestre

> Trasferimento di know-how e competenze in base alle attitudini e percorso della guida ambientale
> Introduzione ai sistemi di organizzazione del lavoro e gestione aziendale per Guide Ambientali

> Introduzione al social media marketing professionale a cura della nostra agenzia social

> Materiale informatico e cartaceo con budget dedicato

Regolamento del tirocinio:

tutto il materiale raccolto e prodotto rimarrà nella disponibilità e di proprietà di Alpha team asd ed inserito in una apposita cartella fisica e condivisa su google.

ogni tirocinante avrà una serie di compiti da svolgere da solo o in gruppi di lavoro

è previsto un briefing e debriefing giornaliero durante il tirocinio per verificare l'avanzamento del lavoro ed i correttivi e adeguamenti necessari.

in caso di impossibilità all’attività in presenza a causa del Covid-19 sarà possibile svolgere parte del tirocinio in smartworking.

Impegno del tirocinante:

visto l’impegno, i mezzi, le persone, gli spazi e le attrezzature che mettiamo a disposizione del tirocinante si richieda la massima serietà, impegno e continuità possibile

si richiede un minimo di 40 ore possibilmente consecutive.