Più aria aperta e meno videogiochi!

Giocare all’aperto è una sana abitudine che comporta tanti beneficiper il benessere dei più piccoli e, in fondo, anche degli adulti. Già, perché anche se nell’era dei videogames, dei social network e della tv digitale la propensione ad uscire diminuisce drasticamente, il tempo trascorso fuori casa rimane il migliore!

Migliora la socializzazione, Riduce lo stress, I bambini che passano del tempo fuori regolarmente hanno un sistema immunitario più sviluppato e previene molte malattie cardiache, ossee e metaboliche.

Servono altre valide ragioni per abbandonare le vecchie, insane abitudini e riscoprire con i nostri figli la gioia di trascorrere qualche ora in allegria all’aria aperta?

Area NERF

La nostra area NERF si trova all'aperto ed è a tutti gli effetti un modo per avvicinare i ragazzi a tutta una serie di attività che svolgiamo all'aria aperta come le passeggiate a piedi, il surviving e l'orientamento.

Uscire di casa e non rimanere intrappolati nella tv o davanti al computer è fondamentale per la formazione delle nuove generazioni.

Corse, sudate, movimento e cervello sono le principali caratteristiche di questa attività!

Età: +8 anni.

 

Abbigliamento: vestiti comodi; scarpe da trekking, da ginnastica o stivaletti di gomma.

 

Avventure a cavallo

Un percorso nella natura per i ragazzi che inizia con l’osservazione e la conoscenza dei cavalli al pascolo. Affiancati da un tecnico qualificato i ragazzi affronteranno in maniera pratica alcune delle problematiche che si possono incontrare durante l'escursione. In particolare useremo le tecniche del surviving come l'accensione del fuoco, la costruzione di un riparo, la preparazione del cibo di emergenza e le segnalazioni di soccorso.

La seconda parte sarà dedicata alla conoscenza del cavallo: la sua alimentazione, la pulizia, l’attrezzatura per la passeggiata.

La giornata si conclude con una PASSEGGIATA A CAVALLO!!!

 

 

Età: +4 anni.

Abbigliamento: vestiti comodi; scarpe da trekking, da ginnastica o stivaletti di gomma.

Campi estivi ed invernali

Da giungo a settembre e nelle vacanze di Natale.
Un’esperienza indimenticabile per tutti i ragazzi che, a contatto con la natura e con i cavalli tra giochi, laboratori didattici ed attività a cavallo come il volteggio, le passeggiate a piedi e a cavallo e molto altro potranno imparare a interagire fra loro e con gli animali.

Età: +6 / 12 anni.

 

Abbigliamento: vestiti comodi; scarpe da trekking, da ginnastica o stivaletti di gomma.