TREKKING A CAVALLO


Il trekking a cavallo è un'esperienza veramente fantastica che trasmette pienamente il senso di contatto e sintonia con la natura, gli animali e i compagni per vivere la magia di un viaggio o di una vacanza a cavallo.

Grazie a cavalli addestrati al Turismo Equestre con monta inglese e alla professionalità e all'esperienza delle nostre guide si può godere l'indimenticabile e divertente avventura di un trekking a cavallo, sempre a contatto con la natura, lungo percorsi fatti di natura storia e di leggende.

La nostra proposta è di un trekking di due giorni che parte dal nostro maneggio e gira lungo tutti i Monti Pisani con possibilità di trottare e galoppare. Il pernottamento è previsto nella nostra baita ecosostenibile a metà montagna composta di 4 comodi posti letto, bagno, cucina e stufa per l'inverno.

La ricerca di soluzioni di viaggio ha come fine il far conoscere l'ampia cultura del Turismo Equestre, e dell'equitazione di campagna, che non è solo la monta a cavallo. Trovarsi immersi nella natura e vivere le sensazioni, le emozioni e lo spettacolo che ci offre in sella ad un cavallo con cui si può creare una simbiosi naturale è conoscere la cultura, le storie, l'enogastronomia locale lasciando spazio alla relazione, alla bellezza e alla pace, al relax.